11659Tutto pronto per l’appuntamento del prossimo 20 marzo quando a Stroncone, in provincia di Terni, prenderà il via il Campionato Regionale Umbro-Laziale 2016 di Enduro e Minienduro.

A questa prima prova, che inaugura di fatto la stagione sportiva del fuoristrada regionale e che è intitolata 2° Memorial Luca Orsini Federici, sono attesi al via circa 200 piloti. Suddivisi nelle varie categorie previste per l’Enduro e per il Minienduro, i partecipanti troveranno ad accoglierli un paddock appositamente predisposto dal MC Racing Terni, organizzatore dell’evento, presso il campo sportivo in località Vascigliano di Stroncone. Le operazione preliminari avranno inizio già dal pomeriggio del sabato ma, per i ritardatari, sarà possibile effettuarle anche la domenica mattina.

Un impegno importante che, come già detto, da inizio alla stagione sportiva fuoristradistica umbra ma che è soltanto uno degli impegni agonistici messi in calendario dal sodalizio ternano per quest’anno. Questa prova di Campionato Regionale infatti, rappresenta solo il primo evento organizzato dal MC Racing Terni nel 2016: il 10 aprile sarà infatti la volta della prima prova del Trofeo centro Sud di Trial ma, la manifestazione regina resta senza dubbio il Campionato italiano di Mini Enduro previsto per l’11 giugno.

Il MC Racing Terni si conferma cosi punto di riferimento nell’organizzazione di gare offroad in ragione della grande esperienza acquisita in passato e che ha visto il sodalizio impegnato per oltre 15 anni in queste attività. Il tutto non solo a livello nazionale ma anche internazionale; un esempio tra tutti, Il GP d’Italia valevole per il Mondiale di Enduro nel 2008.

Sporterni

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.