ROMA – “Trenta grillini pronti a sostenere un governo Letta rinnovato al Senato”. Li ha contati la deputata Alessandra Moretti, già fedelissima di Bersani, che ne parla in un’intervista a Repubblica dove affronta anche il tema delle smentite di Nicola Morra sulla questione:

Un conto è Grillo, un conto i parlamentari del Movimento 5 stelle. Ce ne sono diversi in sofferenza, e che sarebbero pronti ad andare nel gruppo misto”, dice Moretti.

E sulle smentite spiega: “Per quel che ne so io, dai contatti che ho avuto, gli eletti dei Cinquestelle vivono una fase di grande dibattito interno, e anche di difficoltà. Conoscendoli, credo che qualcuno potrebbe cambiare idea, in numero sufficiente per dar vita a una nuova maggioranza. Anche loro devono stare attenti: i milioni di voti che hanno preso li spingono verso scelte di responsabilità nei confronti del Paese, perché non possiamo tornare a votare con questa legge elettorale”.

Quanti? “Al Senato una trentina su circa 50 – dice Alessandra Moretti – E non dimentichiamoci di Sel, anche da lì potrebbe arrivare un aiuto. Per non parlare, ovviamente, di Scelta civica”.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.