anonymous-300x199ROMA – “Now it’s time to occupy everywhere.” Anonymous minaccia le organizzazioni governative mondiali: “Ora è il momento di occupare ovunque” annuncia Anonymous con un video. “Il leone non dorme più.” “Il 5 novembre 2013 Anonymous colpirà” a sostengo del movimento Occupy.

Perché il 5 novembre? Il 5 novembre si festeggia l’anniversario del tentato attentato di Guy Fawke, militare, attivista e rivoluzionario inglese, che tentò di assassinare con un’esplosione il re Giacomo I d’Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese. Guy Fawke venne però scoperto e il complotto fallì.

La vicenda venne poi ripresa, raccontata e celebrata dal film V per Vendetta, pellicola che ha ispirato anche il movimento Occupy e lo stesso collettivo Anonymous (la maschera usata è la stessa portata dal protagonista del film, la maschera di Guy Fawke).

Guy Fawke – Wikipedia

Il video invita gli inglesi e non solo a “riaccendere la fiamma della protesta contro l’austerità.” Il 5 novembre 2012 migliaia di persone scesero in piazza a Trafalgar Square e Anonymous rivendicò numerosi attacchi informatici.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.