iOS 7

Una schermata del nuovo iOS 7 (clicca per ingrandire)

SAN FRANCISCO (STATI UNITI) – A di San Francisco, Apple ha presentato le sue ultime novità nel corso di un evento speciale, che apre la sua Worldwide Developers Conference (WWDC), la serie di appuntamenti dedicata a chi realizza programmi e applicazioni per iPad, iPhone e Mac.

La presentazione di apertura del WWDC è stata tenuta dall’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, insieme con altri dirigenti. L’evento era particolarmente atteso perché Apple non aveva sostanzialmente presentato nulla di nuovo dall’autunno dello scorso anno.

Nel corso della presentazione, è stato annunciato iOS 7, la nuova versione del sistema operativo per iPhoneiPod e iPad, alcune anteprime del nuovo Mac OS X Mavericks, il sistema operativo dei Mac, e il servizio iTunes Radio, per ascoltare la musica in streaming attraverso iTunes, di cui si è parlato molto in questi giorni.

“iOS 7 è l’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone” ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. “Per crearlo, abbiamo messo insieme un team con un’ampia gamma di competenze, dal design all’engineering. Visto quello che siamo riusciti a ottenere insieme, consideriamo iOS 7 come un nuovo, fantastico inizio.”

iOS 7 è stato completamente riprogettato con una nuova interfaccia utente, ma risulterà immediatamente familiare alle centinaia di milioni di utenti iPhone, iPad e iPod touch nel mondo. La nuova interfaccia fa apparire il telefono più grande, perché tutto è disegnato per sfruttare l’intero schermo. Anche i font ridisegnati appaiono splendidi sul display Retina, creando un testo ancora più nitido. iOS 7 introduce Control Center. Ora i controlli cui l’utente vuole accedere rapidamente sono tutti raccolti in un unico posto.

Basta sfiorare con un dito la base dello schermo per accedere ai controlli per la modalità Uso in Aereo, Wi-Fi, Bluetooth o Non Disturbare, e per avere la possibilità di impostare la luminosità dello schermo, o mettere in pausa o riprodurre un brano, saltare alla traccia successiva e ascoltare musica in streaming via AirPlay. Control Center permette un accesso immediato anche ad app come Orologio, Fotocamera, Calcolatrice e la Torcia.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.