iphone15-731x1024ROMA – Dopo l’esordio di iOS7, aggiornamento del sistema operativo di Apple, per la Mela Morsicata è arrivato anche il giorno dei nuovi iPhone, 5s e 5C.

In vendita da oggi 20 settembre in mercati, fra gli altri, come Giappone, Cina, Usa, Regno Unito, Germania e Francia, in questo primo weekend è attesa la vendita dai 5 agli 8 mln di nuovi melafonini. Una cifra, secondo analisti citati da Mashable, che è superiore ‘ma non troppo’ a quella delle vendite dello scorso anno per l’iPhone 5 nel fine settimana di lancio. Gene Munster, analista di Piper Jaffray, afferma che tra oggi e domenica 22 Apple venderà fra i 5 e i 6 milioni di nuovi iPhone complessivamente nei Paesi di lancio (l’Italia non è fra questi).

Attesa la vendita di 2 milioni e mezzo di iPhone 5s, la versione più avanzata dotata di riconoscimento di impronta digitale, e di circa 3 milioni di iPhone 5C (di cui un milione sarebbero preordini). Più ottimiste le previsioni di altre società di analisi. BTIG Research prevede che Apple venderà ”almeno” 6 milioni di iPhone nel weekend grazie alla presenza della Cina fra i mercati di lancio. Per KGI Securities Cupertino venderà tra i 6 e gli 8 milioni di dispositivi. Lo scorso anno Apple annunciò di aver venduto 5 milioni di iPhone 5 nel primo fine settimana di disponibilità. Cifra ben al di sotto delle previsioni di allora che avevano scommesso sul doppio.

BlitzQuotidiano

 

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.