Barbara De RossiAttrice, ballerina, imitatrice e anche presentatrice: Barbara De Rossi, splendida 50enne del panorama televisivo italiano, ha parlato con la nostra Eleninas di un tema scottante, quello della violenza sulle donne, che ha imparato a conoscere bene sia per interesse personale che professionale. Barbara dal 2013 è infatti conduttrice di‘Amore criminale’, format di Rai3 che racconta storie di donne uccise dai propri compagni.

Barbara ha parlato a lungo della necessità di leggi più severe per tutelare le donne e combattere lo stalking, purtroppo spesso anticamera di violenza e morte.
“Amore Criminale mi ha lasciato un senso di impotenza“,ha raccontato la presentatrice “perchè la lamentela principale dei sopravvissuti e delle famiglie delle vittime riguarda l’impossibilità di essere tutelati e protetti”.

Barbara ha poi raccontato la sua personale esperienzacon uno stalker: quando aveva circa 25 anni un maniaco iniziò ad importunarla con telefonate notturne, nelle quali (tra le altre cose) si diceva certo che lei dalla televisione loguardasse intensamente. Per fortuna all’epoca bastòl’intervento del fidanzato dell’epoca per placare la smania dello stalker di Barbara. Ma quell’esperienza ha lasciato in Barbara la consapevolezza di cosa si prova quando qualcuno mina la tua tranquillità: per questo si batte, nella vita privata e in quella professionale, percambiare le cose e sconfiggere la piaga del femminicidio.

art su virgilio

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.