bentley-exp-9-f-concept5_newformatBentley ha confermato che a partire dal 2016 inizierà la produzione del primo SUV della Casa inglese. Dopo l’interesse suscitato al Salone di Ginevra con il concept EXP 9F, Bentley ha così deciso di dare seguito al progetto con l’avvio della produzione dell’annunciata Sport Utility. 

Dal bozzetto si intravede il design della fiancata che riprende le linee del prototipo mentre non si hanno immagini del frontale e della coda. La Casa inglese descrive il futuro SUV come il veicolo che rappresenta in ogni particolare i valori di sportività, qualità e stile tipici di Bentley. Non è stato fornito ancora nessun dettaglio tecnico ma certamente il Gruppo Volkswagen farà tesoro delle risorse interne, e c’è la probabilità che utilizzi una piattaforma in comune con la prossima generazione di Audi Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg.

Il nuovo modello sarà prodotto nella fabbrica di Crewe, porterà 1.000 nuovi posti di lavoro e richiederà un investimento di circa 800 milioni di sterline.

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.