grillo9-300x197ROMA – Prima della sfida delle urne di domenica 26 maggio, Roma si prepara alla sfida delle piazze che ci sarà venerdì 24. E la città rischia la paralisi. Per la chiusura della campagna elettorale infatti il sindaco di Roma Gianni Alemanno sarà al Colosseo con Silvio Berlusconi. Il candidato del centro sinistraIgnazio Marino a piazza San Giovanni con Guglielmo Epifani e un festa-concerto. Il Movimento Cinque Stelle a Piazza del Popolo dove, oltre al candidato Marcello De Vito, è atteso anche Beppe Grillo. Mentre Alfio Marchini chiuderà a San Paolo, a Parco Schuster.

Per la sicurezza dispiegati centinaia di agenti e a complicare il tutto anche con lo sciopero dei bus che potrebbe complicare la situazione traffico.

Il comizio per Alemanno sindaco inizierà alle 15 per concludersi alle 19 circa. Vi parteciperà Silvio Berlusconi ma sono attesi numerosi esponenti politici del centro-destra, dal leader de la Destra Francesco Storace a Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, da Luciano Ciocchetti ai vertici romani del Pdl e alle liste civiche che appoggiano la corsa a primo cittadino di Gianni Alemanno.

Ignazio Marino ha annunciato a Piazza San Giovanni una ”grande festa popolare” con la musica di Nicola Piovani, Danilo Rea, i Velvet, Piotta, le parole di Dario Vergassola, gli interventi d’autore di Stefania Sandrelli, Giobbe Covatta, Leo Gullotta, Alessandro Gassman. Atteso anche l’intervento del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la partecipazione del segretario Pd Guglielmo Epifani.

Piazza del Popolo, invece, diventerà a “Cinque stelle” dalle 17 circa. Qui si chiuderà infatti la campagna elettorale di Marcello De Vito, insieme a Beppe Grillo che dovrebbe intervenire alle 21, e parlamentari M5S. Si punta al ”ripetersi di un successo come quello dello Tsunami Tour”.

Alfio Marchini, invece, sarà a Parco Schuster vicino San Paolo dalle 18.30 accompagnato, tra gli altri, dal cantautore romano Antonello Venditti e dal comico Maurizio Battista. Nella stessa giornata il candidato Alessandro Bianchi è previsto dalle ore 18.30 a piazza Capo de’ Fiori. La coalizione Sandro Medici Sindaco sarà dalle 16 alle 23 in piazza di santa Maria in Trastevere. Lista Civica Militia Christi, dalle 18 alle 20.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.