concorso-gdf-2015-requisiti-necessari_429205Nel nostro paese il lavoro è diventato una vera e propria incognita, purtroppo sono ancora molti i giovani senza un impiego e di conseguenza privi di un futuro certo. Tuttavia, oggi vi segnaleremo un nuovo bando di concorso che dà la possibilità di essere assunti nella Guardia di Finanza

Nuove assunzioni da parte del corpo dellaGuardia di Finanza, che prevede il reclutamento di 8 tenenti in servizio definitivo di ruolo con l’incarico tecnico-logistico-amministrativo, che verranno suddivisi in questo modo:

  • il primo arruolamento è indirizzato agli ufficiali in ferma prefissata, con almeno un minimo di 18 mesi di attività nella GdF;
  • mentre i rimanenti sette reclutamenti sono rivolti ai cittadini italiani, 3 in psicologia, 2 in direzione 3 in teleinformatica. Si precisa, che si potrà aderire per un’unica tipologia e in un singolo settore.

Per partecipare al concorso si dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • i soggetti dovranno godere dei diritti politici e civili;
  • si dovranno possedere le doti morali e di comportamento decretate per l’accesso ai concorsi del potere giudiziario ordinario.

Tutti coloro che sono interessati al concorso, dovranno presentare la domanda tramite il sito web della Guardia di Finanza – ‘Area Concorsi’ e seguire tutto l’iter burocratico. Dopodiché, gli appartenenti al Corpo in attività, saranno tenuti a stampare la richiesta, sottoscriverla e recapitarla in formato cartaceo, presso il dipartimento in cui prestano servizio. Mentre, i cittadini italiani non dovranno fare altro che stampare la domanda, apporre la propria firma e farla pervenire di persona, altrimenti spedirla tramite una raccomandata.

Il bando di concorso per entrare a far parte del Corpo del GdF, ha avuto inizio martedì 8 settembre 2015 e si concluderà giovedì 8 ottobre 2015. Chi volesse altre informazioni dovrà rivolgersi sul sito ufficiale online della Guardia di Finanza. Per oggi abbiamo concluso, tuttavia, chi volesse ricevere ulteriori aggiornamenti sulle assunzioni per l’anno 2015, dovrà cliccare il tasto ‘Segui‘ in alto a destra attiguo al nome dell’autore.

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.