gabanelli quirinarieE’ la giornalista Milena Gabanelli la candidata per il Quirinale del Movimento 5 Stelle. E’ questo il risultato delle votazioni per le Quirinarie effettuate sul blog di Beppe Grillo. Al secondo posto Gino Strada, seguito da Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky.

11:38 Gino Strada: “Sto a guardare”

Nessun commento da Gino Strada, il fondatore di Emergency, che ha ottenuto il secondo posto fra le preferenze del M5S quale candidato per la Presidenza della Repubblica. “Lo apprendo adesso – ha detto – non ho commenti da fare, non sarebbe serio. Sto a guardare”, si è limitato a dire il medico impegnato negli aiuti alle popolazioni nelle aree in conflitto.

11:20 Gabanelli: “Commossa, ma sopravvalutata”

“Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande, si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante”. Così Milena Gabanelli commenta la scelta del M5S di proporla alla presidenza della Repubblica. La Gabanelli ha detto di essere “assolutamente commossa e anche sopravvalutata”.

11:14 M5S, Prodi e Fo in fondo alla classifica

Dopo Gabanelli, Strada, Rodotà e Zagrebelsky, le altre posizioni nelle Quirinarie del M5S sono occupate nell’ordine da Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Giancarlo Caselli, Romano Prodi e Dario Fo.

10:55 Governo, Bagnasco: “Stallo inaccettabile”

Il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, commenta duramente la situazione politica italiana. “Uno stallo incomprensibile e inaccettabile – dice da Genova -. Il Paese ha assolutamente bisogno di un governo, di un buon governo, stabile, sia per il Paese nelle sue dinamiche interne, sia per l’immagine all’estero”.

TgCom24

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.