amelia muraAMELIA – Una passeggiata domenicale in città, ma non di puro relax, bensì di riflessione. L’iniziativa è promossa da Italia Nostra (associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico artistico e naturale della nazione) e si terrà domenica 29, con partenza alle 9 dal parcheggio degli autobus, sotto le mura. L’obiettivo è quello della constatazione e riflessione, spiegano dall’associazione. Per valutare, senza finalità politiche precisano, sulla base dell’osservazione, lo stato dei cantieri riguardanti le opere pubbliche della città. Opere pubbliche intraprese negli anni dalle diverse amministrazioni comunali.

Si parte con il cantiere delle mura, per poi andare a Paticchi al cantiere della piscina comunale. Si proseguirà con il cantiere della nuova scuola materna per finire con quello della variante stradale. La passeggiata durerà circa 3 ore, di cui però solo la metà circa di effettivo cammino; il tempo restante verrà dedicato all’osservazione dello stato dei lavori.

Il cantiere del Puc2 a Porta Posterola, sarà invece oggetto di una prossima passeggiata, in data ancora da definire, che verrà promossa da Italia Nostra.

“Invitiamo la popolazione – afferma l’associazione – ad intervenire per poter conoscere e vedere di persona lo stato di avanzamento dei lavori e avere un rapporto più consapevole con l’amministrazione pubblica”.

Cronache24

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.