palazzo spada bnTERNI – Si sta facendo via via più ingarbugliata la situazione a Terni per le elezioni di Maggio 2014.

Sono spuntati nuovi candidati e nuove liste e, altri, si sono o si stanno sfilando in queste ore.

Facciamo il punto della situazione:

di girolamo da i numeriLEOPOLDO DI GIROLAMO, attuale sindaco in carica, 62 anni espressione del PD ed ex Senatore nonché Medico.

Eletto nel 2009 al ballottaggio, con il 53,01% delle preferenze contro il 46,99% ottenuto da Antonio Baldassarre, sostenuto dai partiti di centrodestra.

Sostenuto dai partiti della Sinistra meno il PRC (Partito Rifondazione Comunista) che in questi giorni si è espresso con il 78% della base contraria all’ appoggio alla sua candidatura.

 
angelica trenta officialANGELICA TRENTA, professoressa, 30enne espressione del M5S di Beppe Grillo. Scelta dalla Base è il maggior avversario di questa giunta.

 

 

 

 

 

 

franco todini_il cammello

FRANCO TODINI, candidato della lista civica ‘Il cammello’ ha 66 anni, laureato in giurisprudenza, è stato segretario generale del consiglio regionale. Lo appoggia il Ncd – che però starebbe rivedendo la propria posizione – e anche alcune liste civiche minori.

 

 

 

crescimbeni

PAOLO CRESCIMBENI, avvocato, ternano, 74enne, è stato tra l’altro consigliere regionale per An e commissario straordinario e presidente dell’Inpdap. Lo appoggiano Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e La destra. Ma sarebbe anche in arrivo l’endorsement ‘di ritorno’ del Ncd.

 

 

 

 

 

mecarelliVALERIO MECARELLI,  Il candidato sindaco della lista civica ‘Terni da salvare’ ha 64 anni, medico, responsabile della chirurgia d’urgenza al Santa Maria. È stato il primo, a maggio del 2013, ad annunciare l’intenzione di candidarsi.

 

 

 

 

 

bonomiPIERGIORGIO BONOMI, 31, laureato in scienze politiche, assicuratore, è il responsabile locale di  CasaPound che ha dato vita alla lista.

 

 

 

 

vanioVANIO ORTENZI, lista civica ‘il Giacinto’ ha 63 anni, ingegnere, vanta un lungo curriculum come consigliere tecnico per i ministeri dello sviluppo economico e dell’ambiente.

 

 

 

 

Enrico-BruscoENRICO BRUSCO, 69 anni, fa l’assicuratore e la lista con la quale si ‘mette in gioco’ si chiama Partito Italia Nuova. Nè di destra, nè di sinistra, pare che sia la collocazione che si vuol dare questo nuovo candidato.

 

 

 

 

 

 

Questa la situazione ad oggi, ma non è detto che ci possano essere altre sorprese ed altri candidati.

La Redazione

2 commenti su “Elezioni comunali a Terni, nuovi candidati, nuove liste: ecco il punto della situazione.

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.