ferramentaFIRENZE – 5 euro e un ferramenta. Questo tutto quello che serve per il nuovo ‘sballo’ dei ragazzi fiorentini come riporta La Nazione. Niente droghe o alcol il nuovo sballo è una bomboletta spray, aria compressa, propano e isobutano. Euforia e danni cerebrali sono assicurati. Tredici, quattordici anni al massimo i consumatori della nuova droga. A denunciare il fenomeno un ferramenta di Firenze, Andrea Valeriani, che, intervistato da La Nazione, racconta il nuovo fenomeno e di come abbia deciso di non vendere più la bomboletta i minori:

“L’ho fatto – racconta – dopo che uno di loro mi ha raccontato l’uso che ne fanno. Ho figli anch’io e non mi andava di vendere quelle bombolette dopo averne conosciuta la funzione. Tutto è cominciato un mesetto fa, quando a più riprese, giorno dietro giorno, si presentavano ragazzini molto giovani per chiedermi la bomboletta spray di aria compressa. Una richiesta insolita per frequenza e range d’età che mi ha incuriosito molto. Ho deciso così di chiedere a uno di questi qualche notizia in più”.

Questa nuova droga, se droga la vogliamo considerare, avrebbe già fatto le prime vittime. Giovanissimi finiti in coma con danni cerebrali irreversibili. Il gas modifica l’udito e vista dando la sensazione di un finto benessere.

“L’altro giorno – conclude Andrea Valeriani – è venuto da me un signore che mi ha chiesto di acquistare una bomboletta. Io così per attaccare discorso ho raccontato quello che sapevo e lui, cambiando espressione, mi ha riferito che suo figlio tredicenne dopo aver inalato il gas della bomboletta aveva strascichi di salute: allucinazioni e cuore accelerato, tanto che dopo averlo portato dal medico aveva anche deciso di capire cosa contenessero le bombolette di così tremendo”

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.