ITALIAN SENATE: VOTE OF CONFIDENCE FOR THE GOVERNMENTLuciano Violante è contrario alla ineleggibilità di Silvio Berlusconi. Lo ha detto a margine di una convegno, spiegando che per 3-4 volte, il centrosinistra ha votato contro l’ineleggibilità: ‘Se non ci sono fatti nuovi, non vedo perche’ dovremmo cambiare questa sceltà. Intanto, Cicchitto dice basta con i ‘progetti liberticidi’ su Cav e M5S.

Al Senato rinviata l’elezione del presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità: sarà contestuale con quelle per il Copasir e la Vigilanza Rai. La Conferenza dei capigruppo di palazzo Madama ha deciso di rinviare la seduta della Giunta nella quale si sarebbe dovuto decidere il presidente “per dare la possibilità – spiega il vicepresidente del Senato Valeria Fedeli – alle opposizioni di riunirsi tra loro per decidere dei propri equilibri per quanto riguarda le presidenze delle commissioni e delle giunte che gli spettano per prassi o per legge”.

Dovranno essere insomma Lega, Fdi, M5S e Sel a vedersela tra loro su a chi toccherà assumere la presidenza della Giunta per le Elezioni ed Autorizzazioni. Poi la Giunta, assicura Karl Zeller delle Autonomie, dovrebbe tornare a riunirsi la prossima settimana. La Conferenza dei capigruppo del Senato avrebbe deciso di rinviare la seduta della Giunta per le elezioni-Autorizzazioni per far sì che il voto per questa presidenza e per quelle del Copasir e della Vigilanza Rai avvenga contestualmente. Lo si apprende in ambienti parlamentari della maggioranza

Ansa.it

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.