google-mapsROMA – Novità per gli utenti di Google Maps, il servizio di mappe del colosso web. A due mesi dall’annuncio alla conferenza in California,l’aggiornamento di Maps – che include mappe personalizzate, più interattive, con informazioni su luoghi d’interesse nei dintorni e gallerie foto – è a disposizione nella versione web per tutti gli internauti e non più su invito. Dopo quello per Android, arriva l’aggiornamento dell’applicazione anche per iPhone, ma soprattutto quella ottimizzata per iPad.

Tra le novità più interessanti della nuova versione diGoogle Maps c’è in primis Esplora. La funzione consente di trovare luoghi attraverso le immagini e di ‘esplorare’ un luogo mostrando punti di interesse e informazioni senza digitare una ricerca specifica.

Ottimizzata anche la funzione di Navigazione che integra dati sul traffico, eventuali incidenti in tempo reale, mostra le vie più veloci per raggiungere la propria meta e aggiunge anche indicazioni specifiche per chi si sposta in bicicletta.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.