E’ iniziato alle 10 il terzo e ultimo giro di consultazioni da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per cercare di trovare una maggioranza con cui formare un governo. Nel centrodestra la situazione è ingarbugliata, mentre il M5s punta a un accordo con la Lega, ma senza Forza Italia. L’alternativa è il ritorno al voto. Senza un accordo di maggioranza, però il Colle sarebbe intenzionato a un governo tregua.

  • 7 mag

    Al Colle delegazione M5s con Luigi Di Maio

    ​E’ giunta al Quirinale la delegazione del M5s. A bordo di un’auto guidata dallo stesso Luigi Di Maio, sono arrivati al Palazzo del Quirinale anche i due capigruppo del partito, Giulia Grillo e Danilo Toninelli.

  • 7 mag

    Contatti Salvini-Di Maio

    Contatti telefonici tra il leader della lega Matteo Salvini e il capo politico del M5s Luigi Di Maio, sia in nottata, sia stamattina prima del vertice di centrodestra. E’ quanto si apprende a margine della riunione del centrodestra in corso a palazzo.

  • 7 mag

    Renzi: mai parlato con Di Maio

    “A differenza di quanto riportato ancora oggi da alcuni quotidiani, Matteo Renzi non ha mai incontrato né si è mai sentito con Luigi di Maio. Tra i due non ci sono stati dopo il 4 marzo né contatti, ne’ trattative, né sms”. Lo afferma lo staff di Matteo Renzi.

  • 7 mag

    Nuovo vertice del Centrodestra

    Nuovo vertice del centrodestra stamane a Palazzo Grazioli. Insieme al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ci sono quello della Lega Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Antonio Tajani e l’esponente di Fdi Ignazio La Russa.

  • 7 mag

    Martina: “Ora il problema è di qualcun altro”

    “Mi pare che adesso il problema sia di qualcun altro”. Così il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, arrivando al Nazareno per un vertice prima delle consultazioni al Colle e alludendo al centrodestra diviso dopo l’offerta del M5s.

     

     

TGCom24

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.