ruby_poker

La sua notorietà ha valicato persino i confini degli Stati Uniti, dopo aver dato prova delle sue qualità di giocatrice di poker cash game in televisione. Stiamo parlando di Ruby, la yorkshire vincitrice del titolo “world’s only poker-playing dog”. Ciò le è valsa l’iscrizione nella lista degli animali più celebri al mondo, pubblicata dal network televisivo statunitense ABC.

Per gran parte della sua giornata, Ruby è intenta a viaggiare in giro per il mondo con l’addestratore Rick Caron. Che Ruby ci sappia fare non c’è dubbio, la cagnolina è capace di girare le carte e piazzare le chip proprio come una vera professionista del poker texas hold’em.

Nella sua ultima performance pubblica, Ruby è stata ospitata in Giappone presso una nota emittente televisiva nazionale, nella trasmissione ‘Pochi-Tama’. Durante il programma è stata messa alla prova in una sfida contro un golden retriever locale. Un match concluso in breve tempo, senza alcuna incertezza.

Il testa a testa è durato appena un paio di mani, quando l’avversario, invece di girare le carte e puntare, ha deciso di buttare all’aria carte e denaro, evidenziando il divario tra i due player. Il suo proprietario, Rick Caron, si è detto molto soddisfatto: “Ruby ha giocato perfettamente ed ha messo subito in crisi il loro cane, che ha strappato carte e denaro dopo un paio di scontri”.

La variante di poker oggetto della partita non era ovviamente la versione originale del texas hold’em, ma il ‘No Peek’ Poker, dove al giocatore non viene chiesto molto altro che girare le carte e puntare le chip al tempo giusto. Per Roby comunque è normale amministrazione, non dimentichiamo che questo straordinario cagnolino è capace persino di suonare il pianoforte.

Poker Cash Game

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.