iPhone-Color-Gamma-ColoriIl blog Phone Arena ha ricevuto dalla Cina alcuni documenti che mostrerebbero le caratteristiche tecniche del prossimo iPhone di fascia media, il cosiddetto iPhone color.

Secondo queste indiscrezioni esisterebbero due versioni dell’iPhone color, destinate a mercati diversi che utilizzano frequenze di trasmissione e protocolli di comunicazione 4G diversi, ma entrambe dotate di display da 4 pollici1 GB di RAM e connettività Bluetooth 4.0.

Le due versioni sarebbero identificate dai nome in codice Zenvo e Zagato/Bertone, che fanno perdere di credibilità a tutta la notizia, poiché non ci risulta che Apple abbia mai utilizzato nomi parlanti per le varie versioni di un prodotto, inoltre il nome Zenvo appartiene ad un’azienda danese che produce auto sportive, mentre Zagato e Bertone sono notoriamente due celebri carrozzieri italiani.

Ad ogni modo il modello denominato Zenvo sarebbe compatibile con le reti FDD 4G LTE e dotato di un processore dual core HP5 a 1.23 GHz prodotto da Samsung, mentre il modello Zagato/Bertone sarebbe compatibile con le reti TDD 4G LTE utilizzate in Cina e dotato di un processore HP6, del quale però non si conoscono il numero di core e la frequenza di clock.

Al di là della veridicità di queste indiscrezioni è assai probabile che il prossimo iPhone di fascia media utilizzi in tutto e per tutto lo stesso hardware dell’attuale iPhone 5, per cui non è piuttosto scontata l’adozione di un display da 4 pollici, di 1 GB di RAM e del Bluetooth 4.0. Per quanto riguarda il processore invece ci si aspetta che venga adottato l’Apple A6 attualmente montato sull’iPhone 5, mentre per i tagli di memoria potrebbe comparire anche una versione dotata di soli 8 GB di memoria.

Ad ogni modo anche questa fonte sostiene che la produzione dell’iPhone color sia già a pieno regime, per cui è probabile che presto conosceremo ulteriori dettagli.

MelaBlog

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.