cooperativeTERNI  Il consiglio comunale, nello scorso mese di maggio, ha approvato il Regolamento “L’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e di persone con disabilità attraverso le procedure contrattuali della Pubblica Amministrazione”. Uno degli obiettivi del regolamento è di valorizzare la specificità della cooperazione sociale di tipo b sul tema dell’inserimento occupazionale e l’inclusione socio-lavorativa delle fasce più deboli della popolazione.
A tal fine, come stabilito dall’articolo 11 del Regolamento, è stato istituito l’elenco delle Cooperative Sociali di tipo b e loro consorzi, al quale possono iscriversi le Cooperative  interessate a proporsi quali possibili concorrenti nelle  gare d’appalto effettuate dal Comune di Terni.
Nell’elenco in oggetto potranno iscriversi le cooperative/consorzi di cooperative in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione all’Albo nazionale delle cooperative istituito con D.M. 23 giugno 2004; iscrizione all’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Umbria o altra Regione nella Sezione B; presenza di almeno una Unità locale, risultante dalla certificazione CCIAA, ubicata in uno dei Comuni della Zona Sociale n° 10 (Comuni di Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, Sangemini, Stroncone, Terni).
Il Regolamento e il modello  per la domanda d’iscrizione sono disponibili sul sito web del Comune di Terni nell’area tematica del sociale (appalti con clausola sociale).

Ufficio Stampa Comune di Terni

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.