kate_middleton_pregnant2-229x300LONDRA – Kate Middleton ha partorito: il figlio delladuchessa di Cambridge e di William è nato nel pomeriggio del 21 luglio 2013, intorno alle 16:24 (le 17:24 in Italia), sotto il segno del Cancro, ma la notizia è stata diffusa in serata. Il royal baby è un maschietto, pesa 8 libbre e 6 once, poco meno di 4 kg.

La duchessa sta bene ma passerà la notte in ospedale, al St. Mary. Anche il principe William ha assistito al parto.

La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippoin una nota hanno fatto sapere di essere “felicissimi” per la nascita del figlio di William e Kate.

Il neonato è l’erede alò trono, terzo pronipote della regina e primo nipote di Carlo d’inghilterra, e un giorno sarà re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Re di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu.Capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, comandante in capo delle forze armate e signore dell’Isola di Man.

Con la nascita del royal baby il principe Harry, fratello di William, diventa quarto in linea di successione al trono, il Duca di York quinto e le sue due figlie, le principesse Beatrice e Eugenie, sesta e settima.

art su blitz

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.