unnamed (1)TERNI Sabato 3 Ottobre alle ore 9.30 il Palasì di Terni ospita il suo primo evento dopo la inaugurazione.

Si tratta di un convegno sulla ricerca di nuove forme di energia pulita e sicura, il Lenr (LOW ENERGY NUCLEAR REACTIONS già FUSIONE FREDDA) al confronto con le altre energie rinnovabili ma soprattutto con la nuova enciclica del papa “Laudato Si’ ” che sarà approfondita all’inizio del convegno( è previsto un intervento del teologo don Enzo Greco e di Carlo Piccioli del Centro Studi il Presidio).

Terni con la sua lancia di luce, adottata come simbolo della ricerca scientifica condivisa, e con la sua cultura del metallo, si propone come sede ideale per questo genere di studi.

Il convegno inizierà con la ormai tradizionale Lettura del Cantico delle Creature e dopo aver affrontato il tema delle rinnovabili e della Live Open Science (una modalità di condivisione on line del sapere scientifico) farà focus sul LENR anche con un gruppo di lavoro aperto che proseguirà i lavori al CENACOLO SAN MARCO ALLE ORE 15.

Il convegno ha avuto il patrocinio del comune di Terni, all’inizio dei lavori è atteso l’intervento dell’assessore alla cultura Giorgio Armillei.

http://www.claudiopace.it/lenrterni-lern-e-le-altre-rinnovabili-al-palasi-terni-il-3-ott-2015/ Scaletta del convegno
http://www.claudiopace.it/lenrterni-lern-e-le-altre-rinnovabili-al-palasi-terni-il-3-ott-2015/2/ mentre alle 15 il 3 Ottobre siamo al Cenacolo San Marco .
http://www.claudiopace.it/lenrterni-extra-indicazioni/

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.