trattoriUn forte temporale si abbatte su Monteleone d’Orvieto, mezzi di emergenza costretti all’intervento per rimuovere il ghiaccio dalla strada.

Una violenta grandinata si è verificata da pochi minuti nei pressi di Monteleone d’Orvieto, sull’Umbria centro-occidentale. Un fronte temporalesco decisamente intenso infatti ha investito la zona causando diversi disagi alla circolazione. Gli automobilisti sono stati costretti a fermarsi fino a quando le strade locali non sarebbero state liberate dai trattori e dai mezzi ‘spazzaneve’, utilizzati in via straordinaria per rimuovere l’enorme quantità di ghiaccio che si è accumulata sull’asfalto. Il fenomeno è stato decisamente intenso e durato per quasi mezzora.

In questo momento altri temporali si stanno abbattendo nella medesima area, a confine con il Lazio. Particolarmente colpita anche la parte meridionale di Viterbo, dove si sta verificando un temporale di media-forte intensità accompagnato anch’esso da grandinate diffusa e forti colpi di vento. Ieri il maltempo ha colpito invece le regioni settentrionali, con analoghi fenomeni segnalati in particolar modo tra Veneto, Lombardia ed Emilia. Nelle prossime ore la situazione dovrebbe restare invariata, con maltempo che colpirà ancora e soprattutto le zone dell’Appennino centrale e Lazio interno.

 

art su centrometeo

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.