IMG_26092015_1548421-e1443276006802-300x214PERUGIA – Eleonora e Mariano sono finalmente moglie e marito. In una cornice d’incanto scorre una giornata fiabesca che scalda i cuori dei presenti, nonostante la gelida tramontana che accarezza in queste ore Perugia e che si diverte a far svolazzare il velo della sposa. Eleonora, di bianco vestita e con acconciatura che lascia scoperto il viso, è bellissima. Dopo una sontuosa marcia nunziale e la profonda predica del pastore, è stata la volta del rito civile presieduto da un compitissimo Andrea Romizi. È seguito, tra applausi scroscianti, il commuovente scambio degli anelli. Momenti di pura gioia fra qualche lacrima, molti sorrisi e consapevole raccoglimento.

Eleonora Brunacci - la sposa

Eleonora Brunacci – la sposa

Queste le prime notizie trapelate dal matrimonio ultravip di Mariano Di Vaio, imprenditore modello e fashion blogger, ed Eleonora Brunacci, brillante avvocato. Entrambi perugini, hanno scelto l’imponente cornice del Castello di Procopio (foto da biginiepartners.it), nei dintorni del capoluogo umbro, per coronare la loro storia d’amore. La cerimonia è oggi alle ore 16,30. I novelli sposi diranno il fatidico sì con rito evangelico davanti a moltissimi invitati provenienti da ogni parte del mondo: pochi e intimi i fortunati perugini, attesa una folta rappresentanza da Napoli – città di origine della famiglia Di Vaio – e poi personaggi influenti dello showbiz. Da quando hanno annunciato la lieta notizia, i preparativi del fatidico giorno sono stati condivisi con i milioni di followers, in pieno stile social. La foto con la data 27/09/2015 scritta sulla sabbia, scelta come immagine del profilo della bellissima Eleonora, testimonia la spontaneità di un amore puro e semplice tra i due che, nonostante l’indiscussa popolarità, hanno vissuto come una qualsiasi coppia felice e innamorata.

Mariano di Vaio - lo sposo

Mariano di Vaio

Ad unirli anche l’Umbria: alla pace e alla quiete domestica il popolare blogger ha dedicato numerosi post che hanno raccolto moltissimi consensi: Sunday in the wonderfull Umbria. Relax with my Family è un tweet da 23.000 like, tanto per avere numeri alla mano, prova del consenso di cui gode Mariano di Vaio. È partito da Perugia, pieno di caparbietà e di forza di volontà. Ha studiato e vissuto a Londra e, notato da Roberto Cavalli, ha spiccato il volo verso lidi sconfinati. Ma si sa, dietro ad un grande uomo, c’è sempre una donna capace di tenere il passo. È il caso di Eleonora Brunacci, bellissima e colta avvocatessa perugina che ha saputo, con temperamento e dedizione, valorizzare ogni passo verso il successo di Mariano. Lei, figlia dello stimatissimo giornalista Marco Brunacci – Capo della redazione umbra de Il Messaggero – in barba alla moda del momento di affidare l’organizzazione esclusivamente a wedding planner, ha seguito con amorevole cura i preparativi del suo matrimonio con semplicità ed indubbio buongusto.

  • Gli inviti all’esclusivo matrimonio sono stati recapitati agli illustri ospiti con una bomboniera molto chic: due fedi incrociate, a mó di portachiave, con incise le parole suggello del loro amore: mi hai regalato un per sempre in un tempo finito. La bomboniera gioiello, realizzata da Gioielli Artigianali di Luigi Prestia, nata dall’idea della sposa, è un presente che ha riscosso molto successo e sarà indubbiamente imitatissima in futuro.
  • Anche per gli abiti, gli sposi sono andati sul sicuro. Lo sposo e l’unico paggetto vestiranno Carlo Pignatelli, amico di vecchia data di Mariano Di Vaio nonché vero leader nel panorama wedding targato Made in Italy. Lo stilista torinese, oltre a occuparsi dell’ outfit dello sposo, è ospite attesissimo al matrimonio. Eleonora si è affidata alla stilista Alessandra Rinaudo, anche in questo caso un cento per cento Made in Italy. È stata la stessa sposa a postare sorridente lo scatto nell’atelier felice e soddisfatta ringraziando per l’abito dei propri sogni. Le quattro damigelle invece vestiranno Francesca e Veronica Feleppa, stiliste maceratesi molto popolari anche sul web.
  • Il Ricevimento e la location. A prendersi cura del palato degli illustri ospiti il Decò Hotel, un pluripremiato quattro stelle che si cimenterà in un menù di pesce e di carne.  Il ricevimento e la cerimonia si svolgeranno all’interno del Castello di Procopio, un insediamento fortificato situato a nord di Perugia sul Monte Tezio. Le torri rotonde hanno ospitato Hugh Grant ed Elton John nonché l’attore americano Neil Patrick Harris che ivi si è sposato con il compagno David Burtka. Oltre ad essere dotato di una cappella votiva dedicata a Sant’Eurasia,  è provvisto anche di una pista di atterraggio per elicotteri. Non è quindi escluso che qualcuno degli ospiti atterrerà direttamente su Procopio per l’evento.
  • I preparativi dell’ultima ora fervono, sempre naturalmente condivisi con gioia dagli sposi sui social. Ecco così spuntare le foto della prova trucco di Eleonora. A valorizzare la bellezza della sposa ci penserà lo staff di Elisa Perelli, stilista delle ciglia Xtreme Lashes. È di poche ore fa la foto divertente della sposa super coccolata dalla mano esperta del centro Estetico Cacao Perugia. Gli sposi si sono rilassati con i loro rispettivi amici in due SPA, come documentato da foto a luci soffuse. Gli amici di sempre di Mariano di Vaio gli hanno organizzato una fantastica sorpresa in un centro SPA ad Assisi, dove hanno brindato in vasca alla felicità dello sposo. Per Eleonora invece una bella seduta di cromoterapia con l’adorata amica Gaia Baldoni.

Tutto è pronto quindi per l’attesissimo evento. Rimane da sciogliere il dubbio sugli invitati. Nessun nome è trapelato, a parte quello di Claudio Marchisio e signora, grandi amici della coppia e compagni di viaggio. Si vocifera di personaggi del mondo dello spettacolo, forse Dj Francesco, web star come Chiara Ferragni, imprenditori umbri di grande risonanza, Marco e Luca Caprai.

umbriaDomani

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.