maltempo2ROMA – Allerta nelle regioni settentrionali e centrali italiane, in particolare Umbria, Lazio e Abruzzo:giovedì 2 maggio sono previsti temporali a causa di una perturbazione sul Tirreno centrale. Tempo instabile soprattutto sugli Appennini. Al nord il Po è monitorato.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede, dalle prime ore di giovedì, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con vento anche forte su Umbria, Abruzzo e Lazio. 

Per i prossimi giorni, il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare prevede per venerdì 3 maggio cielo nuvoloso e coperto con rovesci sullaValle d’Aosta e le aree alpine e prealpine diPiemonte e Lombardia. Tempo variabile sulle altre regioni settentrionali. Al centro e in Sardegnatempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo locali addensamenti nel pomeriggio. Al sud e in Sicilia tempo nuvoloso. Temperature in aumento al centro-nord, stazionarie al sud.

Per sabato 4 maggio tempo instabile sulle regioni settentrionali e su Toscana e Umbria. Meglio al sud. Per domenica 5 maggio tempo variabile su tutte le regioni nord-occidentali. Parziali schiarite al sud.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.