sole_cielo-300x199ROMA – Da venerdì ombrelli nell’armadio, torna finalmente il sole e le temperature saranno nella media stagionale: ”Venerdì sull’Italia arriverà un breve assaggio d’estate grazie all’espansione di un campo di alta pressione che sarà però momentaneo perché su alpi e Appennini potrebbe proseguire ancora la pioggia”, è l’analisi di Antonio Sanò Direttore del portale www.ilMeteo.it.

Secondo il portale meteo, il bel tempo non durerà più di qualche giorno: ”Da domenica una perturbazione temporalesca si avvicinerà alle Alpi occidentali diretta verso il Piemonte e il Nord, preannunciando così un nuovo peggioramento meteo”. Un ritorno del maltempo, dunque, a partire dalla prossima settimana sull’Italia, almeno sul Nord, mentre al centro-sud, precisa Sanò ”le temperature saranno in aumento e inizierà la tanto attesa estate”.

Il caldo, quello eccessivo, arriverà non prima della seconda metà del mese quando ”sullo stivale giungerà ‘Ade’ un maestoso anticiclone subtropicale a matrice sahariana che troverà il suo apice di forza proprio in concomitanza con il Solstizio del 21 giugno con punte di 36 gradi al sud”, conclude Sanò.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.