ROMA – Milena Gabanelli attacca Beppe Grillo eGianroberto Casaleggio: “Che fine fanno i guadagni del blog?”. Dal Movimento 5 Stelle si leva una sola voce: “Traditrice”. Non è piaciuto agli attivisti M5S l’attacco arrivato durante Report. E l’idillio, cominciato con le Quirinarie (la Gabanelli fu la più votata dalla Rete come candidato presidente M5S), adesso sembra spezzarsi.
Eh già, perché nella puntata del 19 maggio la Gabanelli ci è andata giù pesante: ”Attendiamo la pubblicazione delle fatture promesse. La voce politica passa attraverso il blog di Beppe Grillo, i proventi quindi vanno anche al Movimento? Trasparenza esige risposta, anche se la legge non vi obbliga”. E poi l’affondo finale: ”Con 3 milioni di disoccupati basta parlare di scontrini” .
Sul blog di Beppe Grillo una risposta “organica” ancora non c’è, ma lo spazio dei commenti si è velocemente popolato di parole come “ingrata” e “traditrice”.
Ecco due esempi: ”L’unica risposta da dare alla Gabanelli sul suo pistolotto di ieri sera, su cosa deve fare l’M5S o non deve fare, secondo me è una sola: la linea politica M5S non la decide sicuramente lei”. E poi: “E i 3 milioni disoccupati che c’entrano con la discussione sulla diaria?”.
art su blitz