Salvador_Dali_A_(Dali_Atomicus)_09633uIl 5 aprile, alle ore 11.00, presso la sede del Liceo Artistico di Orvieto si terrà l’inaugurazione della mostra delle opere – disegni e fotografie – prodotte dagli studenti  che hanno partecipato alla mostra-laboratorio “La Divina Commedia” di Salvador Dalì che ha offerto loro l’opportunità di rielaborare e di interpretare in modo originale le tavole dell’artista spagnolo.

La mostra, organizzata dall’Associazione Umbria Vision Network, si è tenuta a Terni dal 18 gennaio al 3 marzo con il patrocinio della FUIS- Federazione Unitaria Italiana degli Scrittori, della UIL UNSA- Unione Nazionale Scrittori e Artisti, della UIL di Terni e del Comune di Terni.

All’evento, oltre ai rappresentanti della UIL di Terni -Gino Venturi, Lucia Marinelli e Sara Costanzi- saranno presenti: Il Sindaco del Comune di Orvieto Antonio Concina, l’Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Orvieto Roberta Tardani, l’Assessore Pubblica Istruzione Amm.ne Prov.le di Terni Stefania Cherubini, la FUIS con il Prof. Natale Antonio Rossi e l’Associazione Umbria Vision Network con il presidente Simone Di Conza.

Come riconoscimento per la partecipazione del Liceo Artistico di Orvieto all’iniziativa, la UIL di Terni e l’Associazione Umbria Vision Network, consegneranno al Dirigente Scolastico, Prof. Mario Gaudino e agli studenti una macchina fotografica digitale.

UmbriaVision

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.