Un uomo armato ha preso in ostaggio tre persone (tra cui pare una donna incinta) a Parigi, nel decimo arrondissement. Sul posto è in corso un’operazione delle forze dell’ordine. Lo riferisce la prefettura. Un ostaggio – un uomo – sarebbe in gravi condizioni, gli altri due starebbero bene. In base ai primi elementi emersi non si tratterebbe di terrorismo. Il sequestratore ha chiesto di parlare con l’ambasciata iraniana e con il governo francese.

  • 12 giu

    Polizia: sono 3 le persone trattenute

    Sono tre le persone in ostaggio a Parigi: è quanto dichiara Yves Lefebvre, del sindacato di polizia Ugp-Police, in diretta su Bfm-Tv. Al suo arrivo, l’uomo si è fatto passare per un delivery boy, i ragazzi che consegnano i piatti pronti di bar e ristoranti diffusissimi a Parigi. All’ingresso dell’edificio, in Rue des Petites Ecuries, l’uomo ha colpito al volto e ferito uno degli occupanti, poi soccorso dai pompieri.

  • 12 giu

    Negoziati in corso con il sequestratore

    Negoziati sono “attualmente in corso” con l’individuo che sta tenendo in ostaggio “diverse persone” in un edificio del centro di Parigi: è quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta, citate da Bfm-Tv, precisando che la presa d’ostaggi è al “piano terra” del palazzo, dove c’è un cortile e diversi uffici open space. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati.

  • 12 giu

    Il ferito colpito con una chiave inglese

    Secondo una fonte di polizia, un uomo è stato colpito con una chiave inglese all’altezza di un occhio. Il sequestratore sostiene inoltre di avere un complice armato all’esterno dell’edificio. Quasi contemporaneamente una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare attraverso un messaggio scritto posizionato su una finestra; messaggio che però non è leggibile da lontano, riporta Le Parisien.

  • 12 giu

    Media: si esclude movente terroristico

    Secondo Bfm-Tv l’azione “non sarebbe” legata ad un’azione di natura terroristica.

  • 12 giu

    FREDERIC AMICO@fredericammico

    Opération policière 10 Un homme armé rue des Petites Écuries ! Circulation bloquée des voitures de police arrivent par dizaines !! @prefpolice @BFMTV @LCI @konbininews @hugoclement @jmaphatie

  • 12 giu
  • 12 giu

    Il sequestratore avrebbe armi e una bomba

    Secondo quanto riporta il quotidiano Le Parisien la presa di ostaggi è in corso al civico 45 di rue des Petites Ecuries, nel decimo arrondissement. Un individuo, che sostiene di avere una bomba e una pistola.

  • 12 giu

    Tra gli ostaggi una donna incinta, un ferito grave

    Il sequestratore trattiene contro la loro volontà tre persone tra le quali una donna incinta. Ha fatto sapere di non voler vedere alcuna vettura della polizia nei dintorni. Il sequestratore vuole che sia contattata l’ambasciata dell’Iran, “affinché consegni un documento al governo francese”. Un ostaggio – un uomo – sarebbe in gravi condizioni, gli altri due starebbero bene.

     

TGCom24

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.