bicchiereTERNI  E’ stata firmata dal sindaco Di Girolamo l’ordinanza con il divieto di utilizzare contenitori in vetro per la vendita e la somministrazione in occasione della Notte Bianca, in programma dal 20 al 22 settembre 2013. Il provvedimento – spiega l’Assessorato al Commercio del Comune di Terni –  è stato adottato soprattutto al fine di tutelare l’incolumità pubblica  e il decoro urbano, in occasione di un evento che, nelle precedenti edizioni, ha richiamato un imponente afflusso di persone quantificabile in decine di migliaia di unità.
Nello specifico l’ordinanza trova applicazione dalle ore 21 del giorno venerdì 20 settembre, fino alle ore 3 del giorno sabato 21 settembre  e dalle ore 20.30 del giorno sabato 21 settembre 2013 fino alle ore 6 del giorno domenica 22 settembre, con riferimento all’area interessata dall’evento, oltreché a quelle prospicienti, e quindi all’area ricompresa tra: Via Carducci, Viale Porta Sant’Angelo, Via G. Borsi, Via Battisti, Viale T.O. Nobili, Piazza Dante Alighieri, Via C. Dentato, Viale Brin, Viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, Via Lattes, Via Aleardi, Via Prati.
In tali date, luoghi ed orari  è vietata la somministrazione e/o la vendita per asporto da chiunque effettuata, anche tramite distributori automatici ovvero presso circoli privati o strutture ricettive, di bevande in contenitori di vetro; è inoltre vietata la detenzione, ai fini dell’immediato consumo, di bevande in contenitori di vetro. E’ esclusa dal divieto la somministrazione con servizio al tavolo di bottiglie effettuata all’interno di pubblici esercizi esercenti l’attività di ristorazione – di conseguenza è vietata  la somministrazione al tavolo di bottiglie effettuata all’esterno dei pubblici esercizi.

Ufficio Stampa Comune di Terni

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.