arton12538-300x200ROMA – Arriverà il 29 novembre in Italia, insieme ad altri Paesi di Europa e America Latina, laPlayStation 4, ultimo modello di console per videogiochi firmata Sony.

L’annuncio del colosso giapponese è arrivato ieri sera al GamesCom al via a Colonia, Germania. La nuova console debutterà come di consueto prima negli Usa e in Canada il 15 novembre, in tempo per il Black Friday, il giorno che dà il via allo shopping natalizio a stelle e strisce. Raccolti sul sito di Sony già un mln di preordini.

Il prezzo della PS4 è quello annunciato in precedenza alla Electronic Entertainment Expo (E3) di giugno a Los Angeles: 399 dollari per gli Usa e399 euro per il mercato europeo, Italia compresa. Fra i titoli di lancio compaiono ‘Call of Duty: Ghosts’, ‘Fifa 14′, ‘NBA Live’, ‘Just Dance 2014′, ‘Lego Marvel Superheroes’.

L’annuncio di Sony, che entro la fine dell’anno porterà la PS4 in 32 Paesi – fra i quali al momento non è annoverato il “natìo” Giappone – sferra una sfida all’ultima Xbox di Microsoft.

L’azienda di Redmond ha infatti ridimensionato i piani di lancio della sua Xbox One che entro il 2013 sarà disponibile solo in 13 Paesi (fra cui l’Italia), rispetto ai 21 originariamente previsti.

BlitzQuotidiano

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.