02_steve-mccurry_popup-300x200PERUGIA – La regione Umbria è l’ospite d’onore della fiera internazionale di Marsiglia. La città francese è l’ attuale capitale della cultura: titolo al quale si sono candidate nel 2019 Perugia con i luoghi di Francesco. Nell’ambito della rassegna in corso a Marsiglia domani sarà inaugurato uno stand curato dalla Regione.

Vi saranno 16 foto che, il famoso Steve McCurry, ha dedicato all’Umbria. Ha affermato l’ assessore regionale alla Cultura Fabrizio Bracco: “Obiettivo dell’iniziativa è anche di presentare e promuovere la candidatura di Perugia e Assisi”. Con lui ci saranno quello del Comune di Perugia Andrea Cernicchi e il responsabile marketing e comunicazione della Fondazione Perugiassisi Claudio Quaglia.

L’allestimento dello stand di Marsiglia rientra in un più ampio progetto della Regione per la promozione del turismo in Umbria. A novembre, le foto di Sensational Umbria di McCurry verranno poi esposte alla sede di “Eataly” di New York. “Saranno anche ricavati – ha spiegato Bracco – dei manifesti per promuovere nella stessa occasione anche i prodotti eno-gastronomici oltre che la regione come meta turistica. Ad aprile saremo poi a Pechino, dove saranno collocati dei banner in aeroporto, e in estate a Londra. Le foto di McCurry saranno poi esposte – ha concluso Bracco – a Terni in occasione della festa di San Valentino”.

UmbriaJournal

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.