royal-baby21-249x300LONDRA – Il royal baby, figlio di Kate Middleton e del principe William, si chiama George Alexander Louis. Lo ha annunciato una nota ufficiale di Kensington Palace, 50 ore dopo la nascita del bambino.

I duchi di Cambridge sono andati sulla tradizione, premiando di fatto i sondaggi che quotavano in massa George o James. L’ultimo re George risale al passato recente: si tratta di Giorgio VI, papà della regina Elisabetta, ricordato recentemente dal film “Il discorso del re”.

La scelta di William e Kate sarà quindi presumibilmente molto gradita dalla bisnonna regina. Il titolo ufficiale del principino sarà Prince George of Cambridge.

Quando questo bimbo sarà re, il suo titolo sarà quello di George VII. Intanto sono già partite le supposizioni sul secondo e terzo nome. Se George è, appunto, un chiarissimo omaggio al papà della regina attuale, meno chiara la scelta di Alexander e Louis.

La scelta potrebbe essere caduta su Alexander perchè Alexandra è anche il secondo nome di Elisabetta II. Louis, invece, è uno dei nomi del principe William, a sua volta chiamato così in omaggio a Louis Mountbatten, prozio del principe, ultimo vicerè di India, ucciso nel 1979 dall’IRA, 3 anni prima della nascita di William.

Kate e William, tuttavia, hanno specificato che i nomi non sono simbolici, ma semplicemente incontravano i gusti della coppia.

art su blitz

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.