Gallery__Samsung_Galaxy_Gear_hands-on_gallery___The_VergeDelle intenzioni di Samsung di lanciare un proprio orologio intelligente se ne parla ormai da diverse settimane a questa parte ma soltanto nel corso delle ultime ore la ben nota azienda sudcoreana ha annunciato in via ufficiale l’arrivo sul mercato dello smartwatch Galaxy Gear.

Si tratta di un dispositivo indossabile basato sul sistema operativo Android che, così come sottolineato da Samsung stessa, andrà a configurarsi come il compagno perfetto per il proprio smartphone.

Il dispositivo presenta un display da 1,63 pollici avente una risoluzione pari a 320×320 pixel, è dotato di una cornice in metallo, di un cinturino in gomma e di unafotocamera da 1,9 megapixel. L’orologio integra anche sensori quali giroscopio e accelerometro ed una batteria in grado di garantire un autonomia sino a 25 ore.

Il Samsung Galaxy Gear presenta inoltre un microfono incorporato grazie al quale è possibile effettuare e ricevere telefonate connettendosi al proprio smartphone tramite Bluetooth. Sempre sfruttando il medesimo sistema è anche possibile prendere nemo vocali, visualizzare le notifiche ed ed effettuare svariate altre operazoni mediante apposite appdi cui più di 70 già disponibili al lancio del device.

Tra le altre diverse ed interessanti operazioni che possono esse effettuate con il Samsung Galaxy Gear una volta connesso al proprio smartphone non manca l’opportunità di leggere una email sul display dell’orologio e di continuarne la lettura sullo schermo del proprio cellulare semplicemente prendendolo in mano.

Il Samsung Galaxy Gear verrà messo in commercio in differenti colorazioni e potrà essere acquistato nei negozi tra pochi giorni, a partire dal 25 settembre (la disponibilità in tutti i paesi è prevista per ottobre). Il device sarà commercializzato ad un prezzo pari a 299 dollari.

Geekissimo

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.