Statua di San Valentino, foto Nunzio Foti

TERNI si prepara, come da consuetudine, ai festeggiamenti del patrono con una serie di iniziative religiose, culturali, sportive e turistiche che si susseguiranno tra febbraio e marzo dando l’opportunità, non solo ai cittadini, ma soprattutto ai visitatori, di vivere la città, scoprendo quei particolari legati alla storia del Santo degli innamorati, tra leggenda e realtà.
Nella Basilica di S.Valentino, il 18 febbraio avrà luogo la cerimonia della Festa della promessa, il più rilevante tra gli eventi religiosi, dedicato a tutti i fidanzati  che desiderano rinnovare il proprio amore  prima delle nozze. Un evento unico che richiama centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo.
Tra i vari appuntamenti in programma: Per amore della città, il ciclo di incontri sul tema del lavoro, il Galà di S.Valentino – premio Un gesto d’amore, al teatro Secci; due mostre del famoso artista americano Mark Kostabi; tre convegni filosofici al Museo Diocesano; il concerto nella chiesa di S.Francesco; la mostra mercato Pensieri d’amore, alla Basilica di S.Valentino, Cioccolentino. Molti gli eventi sportivi tra cui, il Gran fondo dell’amore città di Terni, competizione ciclistica agonistica a carattere internazionale.
Per info: Servizio Turistico, tel. 0744 423047 – info@iat.terni.it

Programma degli eventi

Ufficio Stampa Comune di Terni

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.