iOS_7_bugiOS 7 ha superato il 40% di download nei dispositivi, secondo i dati raccolti da Mixpanel. Intanto, mentre gli utenti scoprono le nuove caratteristiche, arriva la segnalazione del primo bug. Jose Rodriguez, infatti, ha scoperto un sistema per accedere al rullino fotografico e condividere le foto anche se il telefono è protetto da una password.

Ho provato a replicare il bug nel mio telefono ma senza risultato (ci abbiamo provato anche noi e il risultato è il medesimo. Deve essere un bug nella versione spagnola e non nelle altre n.d.r.) . Non sappiamo se il problema è localizzato solo nella versione spagnola. Ad ogni modo per verificare la presenza del bug bisogna:

  • Aprire Centro Controllo e attivare la fotocamera.
  • Tornare nella lockscreen e riaprire Centro Controllo per attivare l’orologio.
  • Ora bisogna premere il pulsante di accensione come a spegnere il telefono. Alla richiesta di spegnimento bisogna premere su Annulla.
  • A questo punto bisogna premere due volte il tasto home come per aprire il multitasking. Nel video si dice che il secondo click deve essere più lungo del primo.
  • In teoria non dovrebbe aprirsi il multitasking, ma nel video appare la schermata della fotocamera aperta in precedenza.
  • Qui la fotocamera permette di scattare foto e condividerle come se non ci fosse la password.

Attraverso AllThingsD Apple ha fatto sapere che è al lavoro sul bug e lo correggerà nella prossima versione di iOS.

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.