autobus4PERUGIA L’autunno si preannuncia caldo per i dipendenti di Umbria Mobilità. Intanto, mercoledì 11 settembre c’è lo sciopero di 24 ore proclamato dall’Ugl Trasporti. Queste le modalità previste in caso di adesione del personale viaggiante. 

Perugia Nella provincia di Perugia, sul fronte bus urbani ed extraurbani, navigazione Lago Trasimeno, minimetrò di Perugia e mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca”), i servizi saranno comunque garantiti nelle fasce orarie 6.00-9.00; 12.00-15.00, con la precisazione che le corse che partono dal capolinea, all’interno delle predette fasce orarie, raggiungeranno il capolinea di destinazione. Servizio biglietterie nella città di Perugia: in piazza Partigiani, il servizio sarà garantito con il normale orario, mentre alla stazione Fs non sarà garantito. Ascensori e scale mobili: i servizi saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata (sarà così anche nel Ternano).

Terni Nella provincia di Terni, servizi garantiti nelle fasce orarie 6.30-9.30 e 12.30-15.30 per quel che riguarda i servizi bus urbani ed extraurbani e la funicolare di Orvieto. Anche in questo caso, le corse che partono dal capolinea, all’interno delle predette fasce orarie, raggiungeranno il capolinea di destinazione.

Servizi ferroviari Garanzia dei servizi nelle seguenti fasce orarie: 5.45-8.45 e 11.45-14.45. Per i servizi effettuati nella rete regionale e quelli effettuati in proprio nella rete nazionale si prevede che i treni che partano dalla stazione di origine nella fasce orarie suddette giungeranno nella stazione di termine corsa. I treni che partono dalla stazione di origine al di fuori di quegli orari, non saranno garantiti in caso di adesione. Quanto ai servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia, in caso di adesione, si effettueranno esclusivamente i servizi minimi previsti nell’orario di servizio di Trenitalia che potranno anche essere realizzati con autobus.

Corriere dell’ Umbria

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.