zanzare_gigantiMIAMI – Allarme zanzare giganti in Florida. Nella regione centrale dello stato americano sono in arrivo sciami di zanzare 20 volte più grandi del normale e più aggressive. Le tv locali lanciano l’allarme per la razza “psorophora ciliata” che ha già invaso la contea di Seminole. L’entomologoPhilip Kauffman ha spiegato che c’è una buona notizia: gli insetti in questione non sono portatori di malattie particolari e quindi pericolosi per la salute.

Ken Gioeli, esperto di risorse naturali dell’università della Florida, ha spiegato: “Le ‘psorophora ciliata’ pungono attraverso i vestiti, e la puntura è una bella pizzicata che si sente decisamente”.

Alcuni turisti hanno dichiarato che queste zanzare sembrano piccoli uccelli. Motivo dell’arrivo i questi insetti ‘monster’ sono le forti piogge portate nelle settimane scorse dalle tempeste ‘Debbie’ e ‘Andrew’: le contee colpite dall’invasione si preparano a campagne di disinfestazione con gli spray usati normalmente contro gli insetti.

art su blitz

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.