villa palmaTERNI Nuovi furti, nuovi cedimenti strutturali, l’intero piano superiore completamente crollato, in quasi tutte le stanze nuove crepe che preoccupano sull’intera stabilità, il lucernario ormai distrutto dal quale entra l’acqua piovana che così si infiltra nella struttura.

L’edificio ancora completamente accessibile ad incursioni vandaliche in cui si mette a serio repentaglio la sicurezza personale.

L’inutilità di una superficiale messa in sicurezza attuata dalla proprietà, un sistema di reti metalliche da cantiere non fissate a terra ne imbrigliate tra loro e dunque facilmente removibili; e poi porte spalancate e lucchetti recisi.

Testimonianze di recenti visite, “pallottole” da softair e addirittura preservativi.

Tutto questo documenta l’ultimo video sulla situazione di Villa Palma che ci è stato recentemente consegnato e che intendiamo diffondere.

https://www.youtube.com/watch?v=gifDTDTNsiA&feature=youtu.be

Immagini eloquenti di come il degrado stia avanzando e di come ben poco si sia fatto finora.

Abbiamo letto fin troppo di vendite, di operazioni e speculazioni finanziarie, di promesse di inizio lavori, di cambi societari mentre la città sta completamente perdendo un suo bene di grande valore; mentre Villa Palma sta crollando nell’indifferenza di chi ne è proprietario e delle istituzioni che dovrebbe intervenire con maggiore autorevolezza e forza.

E’ nostra intenzione interpellare la proprietà con spirito collaborativo; vista la grave e documentata situazione ci dichiariamo pronti ad accollarci il lavoro, previa autorizzazione della proprietà stessa, per una seria messa in sicurezza della Villa, saremo attenti poi a vigilare periodicamente sulla sua efficacia e tenuta, in attesa dell’inizio del promesso recupero.

Invitiamo allo stesso tempo il Comune di Terni a sostenerci in questa nostra ulteriore fase della battaglia per il salvataggio di Villa Palma.

 

Associazione Terni Città Futura

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.