spoleto duomoSPOLETO Dopo il successo fatto registrare dal primo appuntamento, domenica 25 agosto si replica con “Le visite guidate sui luoghi di Don Matteo”, una formula per promuovere la città attraverso il turismo da fiction, fenomeno in crescita a Spoleto grazie alle riprese della nuova serie della celebre fiction di Rai Uno.

Domenica si parte alle 11.30 da Piazza Duomo per visitare la piazza, il Palazzo Arcivescovile e Basilica di Sant’Eufemia, Giro della Rocca e Ponte delle Torri tra i più celebri monumenti di Spoleto che da ottobre, con la messa in onda su RAI UNO della nona stagione di Don Matteo, faranno da splendida e suggestiva cornice alle vicende della fiction.
Per partecipare alle visite guidate è necessario essere possessori della Spoleto Card, che al prezzo di 9,50 euro(ridotto 8 euro per chi ha dai 7 ai 25 anni e dai 65 anni in su oppure per gruppi da 15) permette di visitare con un unico biglietto i musei della città, utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano e che oltre all’ingresso ai musei e di godere di visite guidate gratuite al patrimonio culturale della città di Spoleto e delle Terre dell’Antico Ducato. La Spoleto Card è disponibile presso i musei cittadini e gli alberghi convenzionati.
Il celebre sceneggiato di RAI UNO “Don Matteo” con Terence Hill e Nino Frassica andrà in onda sulla prima rete dal 24 ottobre al 28 novembre ogni giovedì alle 21.15. 
Comune di Spoleto

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.