Windows-8.1-spot-TVOrmai manca poco al gran debutto di Windows 8.1 sul mercato e per Microsoft è arrivato il momento di promuovere il suo nuovo sistema operativo. Ecco dunque il primo spot pubblicitario ufficiale con cui il colosso di Redmond ha deciso di presentare al pubblico la sua ultima creazione.

Sono due i concetti che vengono enfatizzati principalmente: il primo è il ritorno delpulsante Start, che però come tutti noi ben sappiamo non equivale al ritorno del menu Start (che è la vera mancanza avvertita da molti utenti), l’altro è la possibilità di ridimensionare in maniera più flessibile i live tile nella Start Screen di Windows 8.1.

Viene poi ribadita l’importanza del multitasking che, al contrario di quello abbastanza castrato di iOS, permette di utilizzare realmente due-tre applicazioni in contemporanea mettendole fianco a fianco (anche sui tablet). Buona visione.

Windows 8.1 verrà rilasciato ufficialmente il 18 ottobre. Sarà disponibile sul Windows Store sotto forma di aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Windows 8 ma sarà possibile acquistarlo anche in versione stand-alone ai prezzi che vi abbiamo segnalato nel nostro post dedicato all’argomento.

Geekissimo

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.