notte_ppSPOLETO Ancora un avvistamento di sfere luminose nei cieli dell’Umbria. Il fatto risale al 10 giugno scorso, ma ne è stata data notizia solo oggi, 4 luglio, dal Centro Italiano Studi Ufologici che ha ricevuto una segnalazione via email e che, fatti i dovuti accertamenti e controlli sulla fonte e sugli eventi, lo ritiene attendibile.

Due persone, alle 00.25, mentre si trovavano a Spoleto, hanno osservato sopra le nuvole due sfere luminose definite “grandi come la Luna”. Secondo i testimoni le due luci si muovevano velocissime e a tratti si accavallavano formando una sfera di luce più grande e poi si dividevano. Le luce sembra si muovesse in varie direzioni, alternativamente in avanti e indietro e anche in diagonale.

Si tratta dell’ennesimo caso di sfere luminose segnalate in questo periodo in Umbria. Il terzo da giugno: il 6 giugno, infatti, ci furono i clamorosi avvistamenti nel centro storico di Perugia (ore 20.30 circa); mentre il 29 giugno il fatto si è ripetuto sui cieli di Assisi, Cannara e Foligno (dalle ore 23.15 fino a poco dopo la mezzanotte). In questi due casi le luci erano molto più piccole di quelle descritte dai testimoni di Spoleto. Intanto, il Centro Italiano Studi Ufologici invita eventuali altri testimoni di fatti analoghi a contattare direttamente il centro tramite il sito internet www.ufo.it (dove si trovano le indicazioni per i contatti) o tramite l’email di Massimo Valloscuro (m.valloscuro@libero.it), referente per l’Umbria.

In tutti i casi resta il mistero della natura di queste luci. I testimoni stanno diventando numerosissimi e nel web circolano video e foto. Secondo il Centro Italiano Studi Ufologici, che sta monitorando gli eventi, in alcuni casi si tratta realmente di testimonianze che possono ritenersi attendibili perché i fatti non trovano, al momento, spiegazioni plausibili. Intanto, sabato prossimo, 13 luglio, nell’approfondimento del TG2 delle 20.30, verrà trasmessa un’intervista ai rappresentanti nazionali del Centro Italiano Studi Ufologici .

Corriere dell’ Umbria

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.